Non è il mio genere! … e invece (forse) sì! | Istruzioni per partecipare con noi

Buongiorno lettrici e lettori! E’ arrivato il momento di presentarvi il nuovo evento organizzato grazie all’ospitalità della Libreria Sulla Parola di Stefania e dalla nostra amica Elisa che cura il blog La lettrice rampante. Proseguiranno i nostri viaggi, ma questa volta alla scoperta dei generi letterari. Ecco la locandina dell’evento e le istruzioni per partecipare con noi!

14881630_10210899684671124_1121706293_o

Che cosa

Non è il mio genere! … e invece (forse) sì!” sarà una serie di incontri dove i generi letterari saranno i protagonisti. L’idea è quella di non escludere a priori nessun genere letterario e ispirare altri lettrici e lettori a intraprenderne la lettura. Vuoi perché non si ha mai trovato il libro giusto, vuoi perché non si ha mai avuto voglia di mettersi in gioco, speriamo con i nostri consigli di ispirare e suggerire nuove letture!

Non si tratterà del gruppo dove tutti leggono lo stesso libro: ogni partecipante ci parlerà di un libro afferente al genere letterario protagonista della giornata e lo (s)consiglierà agli altri lettori.

Dove

Presso la Libreria Sulla parola a Caluso (TO), in via Torino n. 11. L’abitato di Caluso è servito da pullman e treni. Per chi arriva in macchina, di fronte alla libreria di Stefania c’è un ampio parcheggio gratuito.

Quando

Una volta al mese, iniziando sabato 26 novembre 2016 alle ore 16.00 in cui spiegheremo con maggiore dettaglio il progetto e inizieremo a parlare dei gialli e thriller. Gli incontri proseguiranno a gennaio, un sabato al mese, seguendo questo calendario:

14 gennaio 2017: Racconti

Febbraio 2017: Romanzi rosa [data da definire]

Marzo 2017: Poesia e teatro [data da definire]

Aprile 2017: Biografie ed autobiografie [data da definire]

Maggio 2017: Romanzi storici [data da definire]

Giugno 2017: Fantasy e fantascienza [data da definire]

Quanto

La partecipazione agli incontri è assolutamente gratuita e libera. Voi dovete solo portateci in consiglio i libri che avete amato, attinenti al genere letterario dell’incontro.

Abito lontano: come partecipo

Nessun problema: seguite le nostre pagine su Facebook e ogni mese verrà ricordato il genere letterario protagonista. Voi potrete scriverci (anche via mail) e parlarci del libro che ci consigliereste. Noi porteremo il vostro consiglio ai partecipanti degli incontri.

Alla fine di ogni incontro, io e La lettrice rampante scriveremo sui nostri rispettivi blog il report degli incontri con i relativi consigli di lettura, così che possano essere disponibili a tutti coloro che per svariati motivi non hanno potuto essere con noi (e serviranno anche a noi per non dimenticarci dei vostri consigli!).

Vi aspettiamo, in libreria o sulle immensità dell’Internet! Seguiteci!

DSC_1359_blog

Annunci

5 pensieri su “Non è il mio genere! … e invece (forse) sì! | Istruzioni per partecipare con noi

  1. Pingback: Book Bloggers Blabbering || Intervista a Claudia de Il giro del mondo attraverso i libri – Il mondo urla dietro la porta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...