About me

15493497_1168070779912692_4074676236220852040_o

In una libreria antiquaria a Tallinn, Estonia

Sono laureata in Geologia perché penso che oggetti all’apparenza inanimati come rocce e fossili possano raccontarci storie stupende.

Sono una lettrice a volte disordinata, troppo autoironica, un poco artistica, spesso chiacchierona, allegra quasi sempre e soprattuto utopica. L’entusiasmo che mi anima spesso è contagioso e questo mi rende felice.

Sogno tante cose ma appena posso prendo una mappa e col dito percorro le strade secondarie, possibilmente tortuose ma panoramiche, leggendo i nomi più strani e cercando di non dimenticarli. Ho i piedi per terra ma adoro quando l’aereo decolla.

Sono affascinata dai vecchi castelli e manieri, mi piacciono le leggende che aleggiano nelle loro stanze, anche se non ho mai visto un fantasma come quello dei Canterville. Vorrei vedere il Gran Bazar di Istanbul, un’aurora boreale, i delfini in mare, un vulcano che erutta e tutte le capitali d’Europa (per ora ne ho visitate 12/45).

Mi piacciono tante cose ma in cima alla lista ci sono le passeggiate con il mio Golden Retriever, le torte fatte in casa, la luce estiva del Mediterraneo dopo le cinque di sera, i siti archeologici, i tramonti sul mare e l’alba in montagna, la mia vecchia caffettiera, i miei progetti balzani e forse irrealizzabili, il Nord Europa, dove prima o poi tornerò perché me lo sono promessa a Helsinki.

A volte mi rifugio nei ricordi, perdo qualche minuto del presente, ma mi danno forza per affrontare il futuro; prima o poi metterò il mio universo in una scatola di biscotti e cercherò di trasformare le mie emozioni in perenni ricordi di carta, brillanti come l’arcobaleno.

Puoi trovarmi anche sui social:

Seguimi su Facebook: Il giro del mondo attraverso i libri

Seguimi su Twitter: @Giromondolibri

Seguimi su GooglePlus: ClaudiaGiromondolibri

Seguimi su Goodreads: La mia libreria su Goodreads

Se vuoi mandarmi un messaggio, puoi scrivermi a questo indirizzo:  giromondolibri@gmail.com

Annunci

24 pensieri su “About me

    • Ciao Chiara! Grazie per essere passata a trovarmi e a curiosare sul mio blog! Se vuoi seguirmi anche su Facebook troverai il link al fondo dei contatti. Se ti piacciono i miei articoli, puoi iscriveri al blog per non perdertene nessuno 🙂 a presto!

      Mi piace

  1. Ricchisimo e pieno di sfide il tuo blog. Complimenti !!!!

    Ti volevo segnalare che nella rubrica letteratura romena è stato postato un libro sul genocidio della popolazione armena in Turchia, di un seccolo fa. Romania non è uguale Armenia 😉 Sono sicura che sia un’errore tecnico.

    Con amicizia

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille per i complimenti e per il commento! Avevo messo Pro Armenia anche in Letteratura romena perché nella nota finale avevo letto che uno degli autori della raccolta era Aaron Aaronsohn, nato in Romania. In ogni caso, presto leggerò Letteratura romena più attuale e specifica! A presto!

      Mi piace

      • Ciao Claudia, adesso ho capito la tua scelta. Aproposito di letteratura romena, sono curiosa scoprire cosa viene tradotto in italiano. Un’idea ce l’ho, ma molto incompleta. Essendo io di origini romene… 😉 Ti saluto con la stessa amicizia

        Liked by 1 persona

      • Ciao Mihaela! Resta il fatto che Pro Armenia non è molto rappresentativo della letteratura romena 🙂 … Sono sicura che Nottetempo, Atmosphere libri e Keller editore pubblicano autori e autrici romeni, e anche moldavi. Hanno dei cataloghi molto interessanti!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...