Fabio Tonetto | Rufolo

Quando gli amici di Eris edizioni mi hanno proposto la lettura di Rufolo di Fabio Tonetto (Eris edizioni, 12,50 euro) sono rimasta subito colpita dalle morbide linee che definiscono i contorni di Rufolo e del signor Atti. Così, mi sono ritrovata a dire “leggo solo più un’avventura“, e intanto le ho finite tutte!

14524572_1096795610373543_8958505733339478654_o

Titolo: Rufolo

L’Autore: Fabio Tonetto è nato trent’anni fa ad Alessandria

Editore: Eris edizioni

Il mio consiglio: fatevi travolgere dalla simpatia di Rufolo e del signor Atti, trascorrete qualche ora in un mondo surreale, pazzesco e bellissimo

Rufolo è un animaletto dalle fattezze gommose, di colore rosso aragosta e dalla simpatia e ingenuità disarmante. Il mondo di Rufolo è speciale, innaturale, surreale, stranissimo: ci sono bruchi che ridono se sono tristi, cappelli che si materializzano solo pensandoli, torte che assomigliano a castelli di sabbia sfasciati.

tonetto

Fabio Tonetto, Rufolo (Eris edizioni, 2016, 12,50 euro)

In ogni breve avventura, il piccolo Rufolo è accompagnato da un cane nero, parlante anche lui, il signor Atti. Rufolo ha la sua famiglia, i suoi amici, personaggi che si muovono in questo universo senza regole apparenti, dove anzi l’unica regola è il non sense.

Le avventure sono narrate attraverso episodi trascinanti, dialoghi, gesti e situazioni che fanno sì che il lettore non riesca ad interrompere l’avventura, per poi arrivare all’ultima pagina e pensare immediatamente di ricominciarlo per entrare di nuovo nel mondo di Rufolo.

Assolutamente consigliato!

rufolo8

Fabio Tonetto, Rufolo (Eris edizioni, 2016, 12,50 euro)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...