Finalmente settembre: nuovi inizi e tanti progetti!

Buongiorno e ben ritrovati, lettrici e lettori del blog Il giro del mondo attraverso i libri! Rieccomi qui a scrivere e aggiornare questo spazio on line!

Nelle ultime settimane non ho più aggiornato il blog perché ho trascorso le vacanze nell’arcipelago maltese, isolette cariche di luce, di calore, dal mare cristallino, caldo e trasparente; isole con città arroccate su pietre calcaree a picco sul mare e dove mi sono fortemente emozionata durante la visita alla piccolissima capitale Valletta.

Come forse ho già detto molte volte, non riesco (quasi) mai a leggere in vacanza: vuoi perché ho tanta voglia di visitare, vuoi perché il mare non lo vedo mai e quando sono in spiaggia preferisco passeggiare e guardarmi attorno, senza una meta precisa su cui posare lo sguardo. Insomma, da quasi due settimane non ho più letto libri e ieri quando sono rientrata da Malta mi è venuta voglia di leggere e di recuperare tutte le letture arretrate, per poi parlarne sul blog.

E questo mi ha sopresa, forse proprio perché avevo bisogno di staccare un po’ dalla quotidianità, dal mondo dei social network e anche un po’ dalle letture, che ultimamente sono state parecchie. Oggi scrivo con molta più vitalità ed entusiasmo rispetto due settimane fa e ho veramente voglia di combinare qualcosa di nuovo, e forse questa è l’ennesima dimostrazione che ogni tanto fermarsi a riflettere e riposare fa bene.

Finalmente inizia settembre che, come ho già scritto, è il mese dell’anno che preferisco. Settembre è sempre come un nuovo inizio: le giornate sono meno luminose, ma anche meno afose, ho sempre un’energia incredibile di avviare progetti, nuove letture, nuove gite ed escursioni. Guardo le foglie che iniziano a cadere e capisco che l’autunno imminente per me è davvero la stagione migliore, quella che aspetto tutto l’anno.

Immagine via Pinterest

Quindi cosa bolle in pentola per il blog? Dopo una settimana di scarsissima presenza sui social network (la vita è qui fuori!), ieri pomeriggio ho:

  • dato un’occhiata alle interessanti novità letterarie che usciranno a breve, tra questa settimana e la fine dell’autunno
  • dato uno sguardo ai succosi sconti on line che molte case editrici stanno facendo per invogliare ad acquistare scorte di libri per l’autunno (e ho fatto un super acquisto on line, presto vi racconterò cosa ho preso!)
  • deciso che avvierò a breve  una nuova rubrica di viaggi e libri (ancora un po’ di pazienza e rivelerò tutto)
  • e alle porte c’è una nuova collaborazione con la casa editre BAO Publishing con un nuovo blogtour (se mi seguite su Facebook avete già visto l’evento).

Questo breve articolo l’ho scritto per aggiornare il blog dopo un po’ che non lo facevo, mentre le recensioni ai libri che leggo, gli articoli di approfondimento letterario e le nuove rubriche ripartiranno con costanza da lunedì 12 settembre!

Insomma, ci sono davvero tante cose che mi aspettano questo autunno che sta per arrivare…! Spero vorrete continuare a seguirmi in queste avventure in giro per il mondo con i libri!

acca5d772ebea5398ac81fd41f597e73

6 pensieri su “Finalmente settembre: nuovi inizi e tanti progetti!

  1. Bentornata allora cara Claudia e tanti auguri per i tuoi progetti! Dopo un periodo di riposo e divertimento (anche giusto un po’ di aria nuova), si riparte sempre con più vivacità.
    Ci penso spesso, l’anno per me dovrebbe incominciare a settembre e non a gennaio!
    A presto!

    Liked by 1 persona

    • Grazie Michela! È bello ritrovarti sul blog dopo le vacanze!
      Anche me l’anno inizia a settembre, forse per via della scuola che ci ha “insegnato” così!
      Dopo una pausa si lavora decisamente meglio!
      Presto rivelerò tutto :-)!

      Mi piace

Rispondi

